Pegasus Literary Awards - Associazione Pegasus Cattolica

Title
Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica - Pegasus Literary Awards

La storia
Il premio nasce nel 2008 da un idea dello Scrittore Roberto Sarra, l'intento era quello di creare una kermesse popolare aperta a tutti e nello stesso tempo mettere in cantiere, un progetto di grande qualita' per dare visibilita' agli autori. Ci volevano ospiti di fama internazionale Giornalisti ed Editori. la prima edizione si svolge presso il teatro Snaporaz di Cattolica un ambiente piccolo e raffinato dotato di 150 posti. Il Presidente viene affiancato per la presentazione da Elisa Triani di Mediaset, la presenza di Cesare Rimini e del grande Sergio Zavoli come ospiti d'onore completano il tutto, inutile dire che il premio si traduce in un successo travolgente. Per la prima volta infatti viene a configurarsi  qualcosa di unico e di fortemente innovativo che attira i giovani verso la letteratura. Scenografie, jngle, una sigla musicale e delle splendide coreografie vanno a corredare il tutto. ...
...Con il trasferimento avvenuto l'anno seguente presso lo splendido teatro della Regina di circa 700 posti il premio assume la connotazione attuale, viene dotato di un'orchestra di ben 26 elementi e di un corpo di ballo straordinario. Sempre piu' numerosi sono nel frattempo giornalisti, scrittori e personaggi famosi che frequentano la manifestazione. Con la trasformazione da nazionale ad internazionale il concorso viene pubblicizzato in diversi paesi del mondo e ottiene l'alto patrocinio del parlamento europeo con la concessione di un premio speciale.
La stampa gli antepone l'appellativo di "Oscar della letteratura italiana" per questo l'organizzazione completa la sua denominazione con il suffisso "Pegasus Literary Awards.
Oggi la manifestazione e' una delle piu' ambite, kermesse letterarie, tappa indispensabile per ogni autore, in particolar modo per gli emergenti per i quali risulta essere trampolino ideale.
Il Bando 2022
Scarica qui sotto il bando in formato pdf a fianco troverai anche il coupon sempre da scaricare o da stampare cliccando sulle relative icone.
ENGLISH
Download and print